Maturazione del diritto alla consumazione gratuita

Risulta alle scriventi OO.SS. che, sulla base della risposta della Direzione Generale in indirizzo per conoscenza ad uno specifico quesito sulla materia in oggetto, codesto Reparto abbia dato, con la nota prot. n. 111404 del 17.10.2017, precise indicazioni al Comando Squadra Aerea per la successiva “capillare diramazione a tutti di EdO dipendenti”, affermando a tal proposito:

ESITI INCONTRO SME SERVIZIO MENSA SEDI DELLA F.A. NAPOLI

In seguito alla prolungata azione di protesta dei lavoratori del Confop Sud e del 10°Cerimant, relativamente alla sospensione dell’erogazione dei buoni pasto, con la conseguente dichiarazione di interruzione delle relazioni sindacali, da parte delle OO.SS.
territoriali, si sono avviate presso SME due diverse riunioni. Il 07 Novembre profittando di una riunione già convocata, riguardante alcuni processi organizzativi di Forza Armata, si è posto con forza fuori o.d.g. la problematica degli Enti Partenopei chiedendo preliminarmente l’immediata fissazione di una riunione dedicata solo alla soluzione dell’argomento e che essa fosse presieduta
dal Capo di Stato Maggiore o di un suo delegato in grado di assumere le eventuali decisioni che scaturissero da quel confronto. Riunione che in seguito, come da nostra richiesta, è stata fissata al 16 novembre u.s., alla presenza del Capo del DIPE delegato a presiedere l’incontro.

RIUNIONE CON SMM: RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI DI VIGILANZA

RIUNIONE CON SMM: RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI DI VIGILANZA, RELAZIONI SINDACALI E PUNTO DI SITUAZIONE SUL RIORDINO DI ARSENALI e CC.TT.
In data odierna, si e' svolta presso MARISTAT una riunione tra 1° Reparto e le OO.SS. nazionali, che ha avuto all’o.d.g. alcune problematiche in essere nella F.A., che è stata presieduta dal Capo del 1° Reparto, CA G. Ottaviani, accompagnato dal nuovo Capo del 3° Ufficio D. Civico.
Di seguito, gli argomenti trattati, i contenuti del confronto e le risultanze conclusive.