Tavolo tecnico del 7 febbraio 2017 su PPL, Turni, Reperibilità e Posizioni Organizzative

Facendo seguito all’incontro del 12 ottobre 2016, la Direzione Generale per il Personale Civile ha convocato il Tavolo tecnico richiesto dalla nostra Organizzazione sindacale per trattare PPL, Turni, Reperibilità e Posizioni Organizzative. L’incontro è stato preceduto dall’invio di una “scheda tecnica” elaborata dagli Organi programmatori (che si allega). La proposta dell’Amministrazione, dopo aver illustrato gli elementi contenuti nella scheda tecnica (?!!), è stata quella di mantenere invariato lo stanziamento del 2017 e procedere, eventualmente, a tagli sulla reperibilità per il 2018, mentre sembra che gli altri Istituti non possano essere oggetto di ulteriori riduzioni (?!!). In ogni caso SMD ha evidenziato di aver già provveduto a emanare direttive che tengono conto dei rilievi sollevati da ISPEDIFE. L’UNSA ha nuovamente chiesto:

F.U.A. 2017. Incontro del 18 gennaio 2017

In data odierna, presso la sala riunioni Fulvio Angelini della Direzione Generale per il Personale Civile, si è tenuto il primo incontro con il Direttore Generale per il Personale Civile dott.ssa Anita CORRADO e i rappresentanti degli Organi programmatori per la trattazione del Fondo Unico di Amministrazione per l’anno 2017.

Incontro con il Capo di Stato Maggiore

Il giorno 23 novembre il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Danilo ERRICO, ha incontrato a tavoli uniti i rappresentanti nazionali delle Organizzazioni Sindacali rappresentative, al fine di recepire eventuali osservazioni circa particolari e significative problematiche di specifico interesse del personale civile dell’Esercito. Abbiamo